Be Kind  to Our Planet

IMG20210821111345.jpg

Puntiamo la nostra attenzione su cose materiali di poco conto, senza minimamente considerare che tutto ciò che in Natura vive al nostro fianco si compone di un regalo immenso che purtroppo è destinato a scomparire. Ci vorranno millenni prima che questo nostro Paradiso terrestre venga assorbito da chissà quale entità, da quale nuova forma di Natura. Di certo tutto ciò che ci sta attorno assumerà un'aspetto del tutto diverso e decisamente più selvaggio.

"Sii Gentile con il Nostro Pianeta". Prendi in seria considerazione che siamo una generazione che in questo momento è solo di passaggio, attraverso un cammino che chiede solo di guardare con occhi attenti verso ogni minimo particolare. Esci di casa, muoviti all'interno di questi infiniti sentieri e respira tutta l'aria e la positività che questa Natura Dolomitica regala chiedendo solo una cosa in cambio: Essere rispettata!!

20210626_095939.jpg

Non è mai troppo tardi...

Dedichiamo più tempo a noi stessi, cerchiamo di spegnere quella luce negativa che nella nostra quotidianità richiede tempi sempre più veloci e poca attenzione su di noi. Uscire dalle grandi città e dal caos di una modernità completamente sbagliata, per cercare attraverso spazi infiniti e panorami che sembrano disperdersi verso l'eternità, il vero senso della vita. Avere cura del nostro Pianeta inizia nel momento stesso in cui iniziamo ad aver cura di noi stessi e a rispettare quei valori importanti che identificano il nostro diritto alla vita, il diritto di vivere l'unica opportunità concessa nella totale ed assoluta libertà.

20210424_110249.jpg

"Home - La nostra Casa"

Alternative? nessuna. Possibilità di scelta? ben poca se non attualmente nulla. Guardare al futuro con la speranza di trovare un nuovo Mondo dove vivere? Ora come ora è solo fantascienza. 

Quindi cosa fare??

Ben poco se non ci poniamo l'idea che tutto ciò che si può fare per questa nostra grande ed enorme casa, si rivolge ad un pensiero dove il sostentamento e la cura sono i due elementi principali. Se penso alle parole dell'astronauta americano Donald Slayton, e alle riflessioni della nostra Terra vista dallo spazio, non posso che condividere ogni suo pensiero.
"Vista da lontano sembra un vero Paradiso sospeso all'interno dell'infinito, un Paradiso che con finissima grazia ed eleganza riesce a galleggiare verso l'ignoto. Tutto ciò che rappresenta è vita, pace e serenità all'interno di un sistema dove prevale l'azzurro, il colore della vita stessa".
Questo pensiero è monito di ciò che di prezioso teniamo sotto ai nostri piedi, del grande valore che la nostra casa, la nostra "Personal Home",  riserva solo a noi essere umani.

IMG20211022095911.jpg

RiservaDolomiti

foglia 10

Un progetto che nasce dall'idea di unificare in 6 diversi territori tematici un'unica Riserva Naturale. Un lungo percorso attraverso questi 6 componenti Dolomitici dove riuscire a creare un'unica rete di sentieri collegati l'uno con l'altro. Una grande ed immensa ragnatela di percorsi dove condividere attraverso il Blog interno le vie, i Rifugi e le vette più straordinarie di questa parte montuosa delle Dolomiti Italiane. 

20210729_103310.jpg

Ogni stagione racchiude a sè centinaia e centinaia di chilometri di sentieri che dalle valli salgono in direzione del cielo. Colori, profumi, emozioni e sensazioni che durante il periodo di un intero anno non cambiano mai nessuna delle prospettive naturali viventi.
RiservaDolomiti guarda con attenzione ad ogni minimo particolare, da una flora e una fauna da tutelare e rispettare a quei luoghi in cui la presenza umana identifica una cultura e delle tradizioni che devono essere mantenute vive all'interno della memoria collettiva.

IMG20211120114239.jpg

Dai inizio a questo mio viaggio in mia compagnia. Stai al mio fianco e con i miei stessi occhi vivi questa meravigliosa e selvaggia Natura, dove l'ospitalità di questi luoghi ci riserverà delle sorprese che rimarranno in eterno.


Stefano
RiservaDolomiti

foglia 10