Fiore Little Yellow

Quella prima neve - Val Fiorentina

Ancora prima che arrivi l'Autunno...

E arriva all'improvviso. In una fresca mattina di metà Settembre dove uin perturbazione porta la neve sin dai 1'900m di quota. La Val Fiorentina si colora di una leggera infarinatura lungo i versanti erbosi più a valle, divenendo più consistente nelle quote superiori.

E' un meraviglioso belvedere, una sana sensazione che alimenta di positività ogni possibile pensiero e riflessione. Quando la montagna stupisce, lo fa con quella dolcezza che perfino una grigia e nuvolosa giornata diviene una perfetta occasione per viverla anche da questo suo aspetto.


Poi quando tutto sembra voltarsi al cattivo tempo, il pomeriggio porta con se quelle ampie schiarite che permettono al sole di brillare nuovamente e farsi sentire ancora vivo. Quelle ultime giornate in cui si percepisce quel tiepido tepore di un'Estate che lentamente ci saluta.

Un meraviglioso cammino che dal Passo Staulanza sale in direzione della croce di vetta del Monte Fertazza. Scendere in direzione di Pescul, attraverso distese di verdi prati e quelle baite che portano con se gli ultimi e bianchi frangenti di questa meravigliosa sorpresa di metà Settembre.


Stefano

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti