Fiore Little Yellow

Malga Prendera - Val Fiorentina

L'anima di una delle Malghe più belle dell'intera valle. Questa sua perfetta solitudine tra gli alpeggi che guardano verso il meraviglioso Pelmo.

Può essere un punto di passaggio lungo i vari sentieri che dalla Val Fiorentina accompagnano all’interno delle Dolomiti d’Ampezzo. Può diventare un punto di arrivo per una semplice e comoda escursione, poco impegnativa e con grandi punti di vista verso il Pelmo e le più famose Rocchette di Prendera.

Tipica struttura adibita unicamente al ricovero per gli alpeggi estivi. La sua posizione la colloca come uno dei luoghi più rinomati dell’intero territorio.


Si trova quasi lungo la linea di confine territoriale che vede verso Est la Valle del Boite per quel tratto geografico delle Dolomiti d’Ampezzo. Mentre, guardando da Sud ad Ovest, l’area territoriale della Val Fiorentina.

Durante l’Estate questo luogo diventa un punto di arrivo per chi risale dalla Val Fiorentina, ed un punto di transito per chi si dirige verso Forcella Ambrizzola, il Mondeval e la Croda da Lago.

Infatti dalla sua posizione si segue successivamente il sentiero 436 che sale in direzione di Forcella Col Duro 2295m e successivamente Forcella Ambrizzola a 2277m.


Stefano

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti