Fiore Little Yellow

Malga Luna - Agordino

Luna di nome, e Luna di fatto.

Un piccolo mondo alpino ben custodito alla base delle spalle rocciose della Croda Granda. L'Agordino Occidentale, che guarda verso lunghe spinali rocciose che delimitano il territorio con il vicino Trentino.

Malga Luna è una piccola baita che sporge su dei bellissimi prati, con un punto panoramico verso Valle Sarzana e quelle prime spalle boschive del magnifico Agner.


Una di quelle piccole realtà poco conosciute, ma che bisgona valorizzare per la bellezza e l'umiltà che riescono a trasmettere. Lungo un'affascinante linea di sentiero che sale in direzione del Col di Luna, appare così improvvisamente appena i fitti boschi lasciano spazio a questo pianoro erboso.

La sua presenza è sempre ben gradita all'escursionista intento nei suoi lunghi cammini. Malga Luna diveta così un punto di riferimento importante per una piccola sosta, ammirandone così ogni suo punti di vista verso altri orizzonti.

Per transitare in Malga Luna si segue il sentiero 772 che dall'abitato di Frassenè Agordino sale lungo la Val Domadore in direzione del Col di Luna e del Rifugio Scarpa Gurekian.


Stefano

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti