Fiore Little Yellow

Lago Le Vert - S. Vigilio/Marebbe

Piccola magia dai mille colori, specchio d’acqua nascosto all’ombra del Munt de Pices Fanes all’interno del Parco Naturale di Fanes Sennes e Braies.

Cartolina d’eccezione dell’intero sistema montuoso che raccoglie gli alpeggi del Rifugio Lavarella e del Rifugio Fanes. Spensierato nella sua completa tranquillità, alimentato costantemente dal Ru d’Al Pian che raccoglie a se tutti i nevai che dal Sasso delle Dieci e dell’intero versante roccioso del Sas dla Crusc scarica a valle quantità di acqua vitale per la presenza e sopravvivenza di questo magnifico lago.


Un punto di interesse che non deve mancare alla vostra giornata lungo i sentieri che costeggiano gli alpeggi dell’Ucia de Pices Fanes. Lo trovate adagiato ai piedi del Sas dal Bec, a pochi passi dal Rifugio Lavarella. Basterà seguire il corso del Ru, risalirne la sua lunga corsa e trovarsi improvvisamente rapiti da questo momento così particolare.

Natura spettacolare, le vette che sovrastano il Valun de Fanes rispecchiarsi liberamente creando così una poesia indimenticabile.


Stefano

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti