Fiore Little Yellow

L'Alpe di Fosses - Dolomiti d'Ampezzo

L’Alpe di Fosses la considero una vera e propria oasi naturalistica dal grande valore aggiunto.

Non solo per la sua straordinaria posizione in alta quota, ma anche perchè se sei alla ricerca di quel luogo perfetto, di quel tuo angolo dove poter rimanere assorti nella tranquillità, questo a mio parere è il luogo giusto.

L’Alpe di Fosses si posiziona a circa 2100m di altitudine, la sua posizione geografica è all’estremo Nord del Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo, che vede il vicino Rifugio Biella 2372m come linea di confine con il Parco Naturale di Fanes Sennes e Braies, Alto Adige.


Solo immerso tra il verde dei prati di questo altipiano e l’azzurro di un cielo che sembra quasi farsi prendere per mano. Solo tra il vento, accompagnato dal richiamo inconfondibile delle Marmotte quasi a voler segnalare la mia presenza, la direzione del mio cammino in modo da avvisare le altre del mio imminente arrivo. Il cielo che guardo con quella spensieratezza, quella stessa spensieratezza che riesco a assorbire grazie a questi due colori (verde e azzurro) che sono già per se stessi divulgatori di energie positive.

Un luogo a dir poco meraviglioso, che compone e definisce questa sua opera così naturale in uno degli alpeggi per pecore dalla bianca lana come poche volte visto.


Stefano

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti