Fiore Little Yellow

Casera Rigoieto - Comelico

Una delle più belle e solitarie dell'intero Comelico.

E' come venire accolti da una situazione che si voglia vedere come un grande abbraccio. La Rigoieto ospita una quantità considerevole di mucche che tranquillamente iniziano a prendere piede per la loro lunga giornata al pascolo. Alcune di loro sono già in marcia per i verdi prati che sovrastano la Casera, in un frastuono assordante di campane e campanelle in continuo movimento. Animali docili, piacevoli e molto curiose. Infatti non passa troppo tempo per trovarmi completamente circondato dalla loro pacifica presenza.


Il luogo è bellissimo, lungo questo sentiero che dalla Val Digon sale in direzione del Monte Cavallino. Le lunghe spalle erbose che si inerpicano dando vita ad una serie di vette di roccia scura, di origine vulcanica, che nei loro versanti più estremi danno vita ad un lungo sentiero che dal Frugnoni attraversa poi l’intero alto Comelico per giungere così nel lontano Friuli.

Un òunto di passaggio che merita tutte le attnbezioni possibili. Bella quindi, soliotaria e ricca di quell'energia positiva che illumina l'anima di ogni escursionista. Pace e serenità per un luogo così meraviglioso.


Stefano

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti