Fiore Little Yellow

Baita Colmont - Agordino

Il piacere della solitudine...

Quando la solitudine diviene parte integrante per quei momenti molto personali, molto intimi, che nella vita di una persona possono diventare un bisogno ed una necessità. Baita Colmont è un piccolo gioiello di solitudine e silenzio, ingredienti perfetti per quei momenti da dedicare al pensiero e alla riflessione. E' un punto di transito come di arrivo, e appena si esce dai boschi che la circondano si viene subito colpiti da questa sua immagine così eterna.

La si trova adagiata a 1900m, su di un piccolo pianoro erboso a cielo aperto si cui scorre il famoso Sentiero dei Pastori, che collega l'Agordino con la lontana Val di Fassa. Da questa sua terrazza naturale una meravigliosa vista verso a Sud verso la Civetta, e la magnifica Vallata Agordina che con l'Agner chiude questo suo teatro naturale. Mentre alle sue spalle, a Nord, la Crepa Rossa e il Piz della Velma a farne da roccaforte di roccia.

Baita Colmont la si incontra lungo il sentiero 688, parte integrante del Sentiero dei Pastori. Oppure la si può raggiungere direttamente da Forcella Lagazon, in località Canale d'Agordo, su sentiero 687.


Stefano

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti